Lo strumento trama in Adobe Illustrator

 

 

Lo strumento trama serve per creare sfumature all’interno del nostro disegno. Si trova nel pannello di sinistra. Possiamo selezionarlo e trascinarlo all’interno del nostro disegno.

Creerà in struttura un incrocio che noi, attraverso i punti di ancoraggio, possiamo successivamente modificare per gestire arbitrariamente le sfumature.

Continuando a cliccare l’oggetto trama all’interno del nostro disegno, creeremo dei reticolati sempre più fitti che dopo andremo a colorare.

Per colorare i reticolati selezioniamo il Lazo dal pannello di sinistra. Catturiamo i punti che desideriamo e scegliamo tra i Campioni i colori per creare effetti voluminosi con luci ed ombre.

Potrebbero interessarti

content_big_IMG_00143

L’angolo di campo

L’angolo di campo è un argomento fondamentale in fotografia ed e’ importante da comprendere quando parliamo di obiettivi, formati, sensori ecc. Viene definito come “l’ampiezza dell’inquadratura di un obiettivo (calcolata in gradi)”. L’angolo di campo varia a seconda della...

03

Proviamo ad inquadrare un soggetto ?

Alcune volte tentiamo, all’interno delle nostre mura domestiche, di fotografare un genitore, un parente, un amico, magari senza sapere come inquadrare correttamente il soggetto ma lasciandoci solamente trasportare dall’emozione del momento. In realtà ci sono delle semplici regole da...

MOSTRA PERMANENTE FINALE ringraziamenti

“Livorno in bianco e nero”

Mostra fotografica “Livorno in bianco e nero”. La mostra che trovi anche a questo link sarà in esposizione in modo permanente presso la pasticceria Magrì di Livorno in via Magenta 39.